La pulizia negli hotel è uno dei fattori più importanti per i clienti. A seconda dell’albergo e dei servizi offerti, servono determinate soluzioni, quindi bisogna optare per imprese adeguate che utilizzino prodotti di alto livello professionale oggi più che mai. Vediamo perché…

Perché è così fondamentale?

pulizia-hotel-02Le persone tendono a scegliere hotel famosi per l’ambiente pulito. La qualità è ciò che conta per i clienti quando sono indecisi fra diversi alberghi, sia prima della prenotazione che durante il soggiorno. La pulizia è al primo posto fra i criteri di scelta, solo dopo viene la distanza dalle attrazioni turistiche più importanti.

Poiché gli alberghi e le camere non sono tutte uguali, così come i clienti, possono insorgere varie necessità. Facciamo un esempio: una camera per fumatori o che ammette animali ha bisogno di più cure e che venga cambiata spesso l’aria.

 

Inoltre, esistono anche degli hotel che offrono il servizio in camera e addirittura attrezzi per allenarsi. In questi casi particolari, la pulizia dev’essere ancora più frequente.

Spesso la forza lavoro non è sufficiente ma è necessario saper scegliere anche i prodotti giusti.

Tripadvisor ci giudica e spesso ci condanna!

Ad oggi Tripadvisor è diventato il consigliere personale degli utenti che cercano un albergo per trascorrere le proprie vacanze e sempre più strutture ricettive sono terrorizzate dalle recensioni negative degli ospiti…bene questo oggi, ma ieri? Quando non c’era Tripadvisor, o quando era agli albori, come facevano gli utenti a capire quale struttura fosse adeguata, pulita e accogliente?

Forse il passaparola, forse qualche foto di suite pulite e ben arredate sul sito web ufficiale dell’Hotel fatte in “tempi migliori”. Tutto questo però, come sempre più di frequente capitava, dimostrava essere fuorviante e l’ospite veniva deluso già al primo impatto con la propria camera. Le ragioni principali? La pulizia e l’igiene!

art-pulizia-hotel-03

Un Hotel attento alla pulizia delle camere e degli ambienti più frequentati dal suo pubblico, farà sentire i suoi clienti coccolati e come se fossero a casa loro. Se data la giusta attenzione a questi fattori il tuo hotel avrà di sicuro una recensione positiva. L’igiene è il miglior biglietto da visita infatti, secondo uno studio recente, il fattore che determina la prenotazione di un nuovo cliente verso un hotel è condizionata in primis dalle recensioni su Tripadvisor riguardo alla pulizia della struttura!

Una scarsa cura della struttura alberghiera, delle camere soprattutto, può farti perdere migliaia di euro in una sola settimana e segnare la reputazione dell’Hotel irrimediabilmente!

Come comportarsi?

ir6wjarfInnanzitutto, fai le pulizie di routine, quelle di tutti i giorni, vale a dire delle camere e delle aree dell’hotel più frequentate. Occupati della pulizia nei minimi particolari di divani, marmi, parquet, moquette perchè questi ultimi sono molto soggetti al deposito di polvere frequente.

Il costo non è così elevato e verrai ripagato con sempre più clienti che sceglieranno proprio la tua struttura. Ora che hai un’idea chiara di ciò che devi fare, non ti resta che contattare un’impresa seria che sappia fare il suo lavoro egregiamente e che usi prodotti per la pulizia altamente professionali, in modo da non doverti preoccupare più di questo aspetto.

In sostanza, la pulizia negli hotel è l’unico modo per assicurarsi una clientela frequente. Affidati ad un’impresa professionale per riuscire a mandare avanti il tuo albergo nel migliore dei modi e senza spendere una fortuna.

Con l’esperienza trentennale che abbiamo nel settore possiamo indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze di cleaning. Un check-up GRATUITO presso la tua struttura può essere la chiave per risparmiare denaro. Individuando l’eventuale problema, e la sua gravità annessa, grazie ai nostri esperti siamo in grado di fornirti la soluzione più adatta al tuo problema.

Speriamo che questo articolo ti sia di aiuto e ti faccia aprire gli occhi sull’importanza della pulizia dell’Hotel. Ricorda che Pulizia+cortesia+cibo = 5 stelle su Tripadvisor!

Se vuoi un checkup GRATUITO presso la tua struttura compila SUBITO il form sottostante, riceverai una risposta in poche ore 😉

Nome Azienda:

E-mail:

Area di Interesse:

Si, desidero ricevere newsletter occasionali con contenuti esclusivi e offerte. La tua email non verrà mai condivisa e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

Commenti

comments